Jigging Hook: Decoy Pike Tipe-R JS-3


L’articolo di oggi, tratterà un ottimo amo per la costruzione degli assist hook, parleremo dei Pike Type-R JS-3 di casa Decoy, buona lettura.

Quando si tratta di scegliere gli ami adatti alla costruzione degli assist hook, e se in particolare si stanno cercando degli ami “leggeri”, spesso la scelta ricade proprio sui Pike di casa Decoy.
Sono ami con occhiello leggermente curvo verso l’esterno.

Rispetto a molti ami della stessa taglia, possiede un filo molto più sottile, (cosa che non sempre gioca a nostro favore, vedremo i vari pro e contro in uno dei prossimi articoli), e una curva molto più ampia.
Per quanto riguarda la curva, se prendiamo per esempio nella stessa misura 3/0 un Pike, un amo Owner SJ 41 o un amo VMC 7264OB, noteremo che il Pike avrà una curvatura molto piu ampia, facendolo sembrare di una misura più grande.
I Pike hanno un’alta capacità ferrante, e una buona resistenza all’aggressione dell’ossido e della ruggine.

La quantità degli ami per confezione varia in base alla misura scelta.
Buono il rapporto qualità/prezzo.

Misura 1 – 7 ami
Misura 1/0 – 7 ami
Misura 2/0 – 6 ami
Misura 3/0 5 – ami
Misura 4/0 4 – ami
Misura 5/0 3 – ami

Simone HiraMahi Aprile

Simone Aprile, classe '87, nato a Pisa, vive attualmente in provincia di Messina; è un pescatore sportivo, da sempre amante del mare e appassionato di pesca con le esche artificiali, handmade e fotografia. Inoltre è un lurebuilder e appassionato sfegatato di tutto ciò che ruota intorno alla costruzione fatta a mano di esche artificiali, dai materiali, alle esche finite realizzate da altri costruttori. Nel 2013 ha creato "Shore Jigging Italia" un sito internet contenente articoli di carattere informativo riguardo questa fantastica tecnica di pesca, poi assorbito e sostituito nel 2018 da "HiraMahi.it", che è stato creato per raccontare se stesso, le sue passioni e le sue attività attraverso articoli scritti e video, oltre a creare Blog & Vlog con tutorial, recensioni, interviste e news.

Lascia un commento