Esche artificiali: Aquawave Bakugeki Oh

 


Oggi vi parlo un jig che ha incuriosito molti pescatori per via di alcune grafiche, parlo del Bakugeki Oh di casa Aquawave.

Un casting jig appartenente alla classe dei long jig, con una distribuzione del peso nella parte posteriore. Lo possiamo trovare in commercio in un totale di quattro grammature, con un range di 18, 28, 40 e 60 grammi.
Mentre le colorazioni prodotte sono sette.
In conclusione posso dire che i Bakugeki Oh sono jig molto adescanti e con un buon rapporto qualità prezzo, hanno delle bellissime grafiche, una nota dolente è la tenuta del colore che non è proprio eccezionale.
Le lunghezze di questo jig sono rispettivamente:

18 g – 67 mm    40 g – 88 mm
28 g – 78 mm    60 g – 10 mm

Simone HiraMahi Aprile

Simone Aprile, classe '87, nato a Pisa, vive attualmente in provincia di Messina; è un pescatore sportivo, da sempre amante del mare e appassionato di pesca con le esche artificiali, handmade e fotografia. Inoltre è un lurebuilder e appassionato sfegatato di tutto ciò che ruota intorno alla costruzione fatta a mano di esche artificiali, dai materiali, alle esche finite realizzate da altri costruttori. Nel 2013 ha creato "Shore Jigging Italia" un sito internet contenente articoli di carattere informativo riguardo questa fantastica tecnica di pesca, poi assorbito e sostituito nel 2018 da "HiraMahi.it", che è stato creato per raccontare se stesso, le sue passioni e le sue attività attraverso articoli scritti e video, oltre a creare Blog & Vlog con tutorial, recensioni, interviste e news.

Lascia un commento