Esche artificiali: River To Sea Sea Rock


Oggi vi parlo di un metal jig molto conosciuto che non ha bisogno di presentazioni, il Sea Rock di casa River To Sea.

Un jig molto semplice e funzionale, con con delle belle grafiche.
Questo metal jig viene prodotto in numerose grammature, permettendo di essere utilizzato in differenti tecniche e di poter essere impiegato quasi in ogni circostanza, le grammature sono da 25, 40, 60 e 75 grammi, oltre che alle grammature da 7 e 14 grammi destinate ad un uso light e alle grammature da 90 a 300 grammi destinate al vertical jigging.
Il Sea Rock è un jig con un potenziale incredibile e con un costo basso rispetto ai rivali di mercato.
Buona la tenuta del colore.
Ci sono anche dei cloni presenti sul mercato, che hanno lo stesso identico nome, ma vengono prodotti da aziende diverse, e quindi attenzione a prendere gli originali.
In conclusione non c’è molto da dire, questo jig è un killer, e il numero di catture che possiamo trovare on line parlano da sole.
Le lunghezze di questi jig sono rispettivamente di:

7 g – 35 mm    75 g – 90 mm
14 g – 45 mm    90 g – 100 mm
25 g – 60 mm    150 g – 120 mm
40 g – 75 mm    200 g – 140 mm
60 g – 85 mm    300 g – 160 mm

Simone HiraMahi Aprile

Simone Aprile, classe '87, nato a Pisa, vive attualmente in provincia di Messina; è un pescatore sportivo, da sempre amante del mare e appassionato di pesca con le esche artificiali, handmade e fotografia. Inoltre è un lurebuilder e appassionato sfegatato di tutto ciò che ruota intorno alla costruzione fatta a mano di esche artificiali, dai materiali, alle esche finite realizzate da altri costruttori. Nel 2013 ha creato "Shore Jigging Italia" un sito internet contenente articoli di carattere informativo riguardo questa fantastica tecnica di pesca, poi assorbito e sostituito nel 2018 da "HiraMahi.it", che è stato creato per raccontare se stesso, le sue passioni e le sue attività attraverso articoli scritti e video, oltre a creare Blog & Vlog con tutorial, recensioni, interviste e news.

Lascia un commento