Jigging Braid: Varivas Seriola Assist Line PE Knot


Con l’articolo di oggi torniamo a parlare di jigging braid con il Varivas Seriola Assist line PE Knot, buona lettura!

Generalmente i jigging braid che troviamo in commercio si differenziano tra cavi e non nella maggior parte dei casi, ma il Varivas Seriola Assist line PE Knot ha la particolarità di poter “appartenere” ad entrambe le categorie.
Infatti, una volta aperta la confezione avremmo in mano un classico jigging braid, ma con la particolarità di poter estrarre l’ “anima” interna, così da renderlo cavo e poter costruire i nostri assist hook in quasi tutte le varianti possibili.

Ovviamente, estraendo la parte interna, il jigging braid perderà un po del valore del carico di rottura dichiarato.
Viene commercializzato in sette libraggi differenti, da 50, 80, 100, 120, 150, 200 e 300 libbre.
Il contenuto della confezione non varia in base al libraggio scelto, infatti ogni confezione è composta da tre metri di jigging braid.

Buona la morbidezza che possiede, specie se lo utilizziamo senza l’anima interna.
Possiede una buona resistenza all’abrazione, un’ottima resa nel tempo , e un buon rapporto qualità prezzo.

 

Simone HiraMahi Aprile

Simone Aprile, classe '87, nato a Pisa, vive attualmente in provincia di Messina; è un pescatore sportivo, da sempre amante del mare e appassionato di pesca con le esche artificiali, handmade e fotografia. Inoltre è un lurebuilder e appassionato sfegatato di tutto ciò che ruota intorno alla costruzione fatta a mano di esche artificiali, dai materiali, alle esche finite realizzate da altri costruttori. Nel 2013 ha creato "Shore Jigging Italia" un sito internet contenente articoli di carattere informativo riguardo questa fantastica tecnica di pesca, poi assorbito e sostituito nel 2018 da "HiraMahi.it", che è stato creato per raccontare se stesso, le sue passioni e le sue attività attraverso articoli scritti e video, oltre a creare Blog & Vlog con tutorial, recensioni, interviste e news.

Lascia un commento