Esche artificiali: Omorol Hammer Jig


Oggi parliamo di un metal jig di un’azienda Italia, l’Hammer Jig di casa Omorol.

Oggi parleremo di un modello di jig “Made in Italy”, gli Omorol Hammer Jig. Questi metal jig appartengono alla classe degli short jig ed hanno la distribuzione del peso maggiormente concentrata sulla parte posteriore.
Gli Hammer Jig sono esche hand made, ovvero fatte a mano e vengono costruiti in dieci varianti grafiche in modo da soddisfare al meglio i gusti di ogni pescatore.
Le grammature disponibili sono cinque in totale, escludendo le tre dell’Hammer Jig Junior, destinate ad un utilizzo ultra light.
Da destinare allo shore jigging in chiave “light”, visto anche il range di grammature delle canne specifiche, prenderei maggiormente in considerazione i modelli da 10, 18 e 25 grammi.
Questi jig, con un buon rapporto qualità prezzo, vengono venduti armati con un assist hook singolo.
La loro lunghezza, esclusa l’armatura, è di 40 millimetri per il 10 grammi, 45 millimetri per il 18 grammi e 55 millimetri per il 25 grammi.
Di seguito potete trovare le foto con tutte le varianti grafiche e le lunghezze dei modelli disponibili.
Cliccando qui potrete accedere alla pagina Facebook, mentre cliccando qui potrete accedere al sito internet Omorol.

Simone HiraMahi Aprile

Simone Aprile, classe '87, nato a Pisa, vive attualmente in provincia di Messina; è un pescatore sportivo, da sempre amante del mare e appassionato di pesca con le esche artificiali, handmade e fotografia. Inoltre è un lurebuilder e appassionato sfegatato di tutto ciò che ruota intorno alla costruzione fatta a mano di esche artificiali, dai materiali, alle esche finite realizzate da altri costruttori. Nel 2013 ha creato "Shore Jigging Italia" un sito internet contenente articoli di carattere informativo riguardo questa fantastica tecnica di pesca, poi assorbito e sostituito nel 2018 da "HiraMahi.it", che è stato creato per raccontare se stesso, le sue passioni e le sue attività attraverso articoli scritti e video, oltre a creare Blog & Vlog con tutorial, recensioni, interviste e news.

Lascia un commento