Video: Pro e contro del fluorcarbon rispetto ad un monofilo in nylon

In questo breve video, parlerò dei pro e dei “contro” del fluorcarbon e perchè utilizzarlo al posto di un classico monofilo in nylon.

Il fluorcarbon rispetto al classico monofilo in nylon ha come pro una maggiore resistenza all’abrasione, non cambia le proprie caratteristiche se esposto alla luce o una volta messo in acqua e inoltre non soffre di allungamento avendo maggior sensibilità e permettendoci di ferrare il pesce con maggiore sicurezza.
Il monofilo in nylon a contrario tende a variare le proprie caratteristiche una volta esposto alla luce, una volta messo in acqua tende ad inumidirsi diventando piu morbido e di conseguenza piu fragile e se sottoposto a trazione tende ad allungarsi per una piccola percentuale.
Spero che sia di vostro gradimento e vi do appuntamento al prossimo video.

Simone HiraMahi Aprile

Simone Aprile, classe '87, nato a Pisa, vive attualmente in provincia di Messina; è un pescatore sportivo, da sempre amante del mare e appassionato di pesca con le esche artificiali, handmade e fotografia. Inoltre è un lurebuilder e appassionato sfegatato di tutto ciò che ruota intorno alla costruzione fatta a mano di esche artificiali, dai materiali, alle esche finite realizzate da altri costruttori. Nel 2013 ha creato "Shore Jigging Italia" un sito internet contenente articoli di carattere informativo riguardo questa fantastica tecnica di pesca, poi assorbito e sostituito nel 2018 da "HiraMahi.it", che è stato creato per raccontare se stesso, le sue passioni e le sue attività attraverso articoli scritti e video, oltre a creare Blog & Vlog con tutorial, recensioni, interviste e news.

Lascia un commento