Video: Le specifiche tecniche delle esche artificiali – parte 1


Il primo vero video del canale è stato pubblicato, oggi vi parlo delle specifiche tecniche delle esche artificiali.
Ciao pescatori e appassionati di mare, il video di oggi ha l’obiettivo di aiutare chi è alle prime armi con la pesca con esche artificiali, a comprendere e
rendere più familiari alcuni termini utilizzati per definire gli aspetti tecnici e costruttivi.
Il video inizia dando delle nozioni sull’armatura, passante e non, proseguendo parlando del rattling e dei pesi mobile e fissi.
Ho pensato di parlare anche del rolling e del wobbling ed ho concluso questo video spiegando il significato dei termini floating, sinking, suspendig ecc…
Come potete intuire dal titolo, questa è la prima parte di altri video che pubblicherò prossimamente sulle esche artificiali.
Spero che sia di vostro gradimento e vi do appuntamento al prossimo video.

Simone HiraMahi Aprile

Simone Aprile, classe '87, nato a Pisa, vive attualmente in provincia di Messina; è un pescatore sportivo, da sempre amante del mare e appassionato di pesca con le esche artificiali, handmade e fotografia. Inoltre è un lurebuilder e appassionato sfegatato di tutto ciò che ruota intorno alla costruzione fatta a mano di esche artificiali, dai materiali, alle esche finite realizzate da altri costruttori. Nel 2013 ha creato "Shore Jigging Italia" un sito internet contenente articoli di carattere informativo riguardo questa fantastica tecnica di pesca, poi assorbito e sostituito nel 2018 da "HiraMahi.it", che è stato creato per raccontare se stesso, le sue passioni e le sue attività attraverso articoli scritti e video, oltre a creare Blog & Vlog con tutorial, recensioni, interviste e news.

Lascia un commento